Spiegazione Errori

Gli allievi, durante o al termine dell'esercitazione, hanno la possibilita' di visionare la spiegazione insieme a immagini e animazioni 3D relative agli errori commessi, quindi, comprendere e memorizzare i quiz d'esame.

Multiutente

I software possono essere installati in rete senza limiti di postazioni e senza costi aggiuntivi nella stessa autoscuola.

Quiz Patente ON-LINE

Richiedi un codice di prova.

AgeScuola

GESTIONE AUTOSCUOLA

PRENOTA MOTORIZZAZIONE

QUIZ PATENTE A-B Ciclomotori

CORSO AULA 3D MULTILINGUE

I Listati Quiz sono quelli UFFICIALI del Ministero e aggiornati all'ultima release.
Listato Quiz patenti A1, A2, A, B1, B, BE aggiornato 2013

Le schede quiz oltre ad avere la stessa interfaccia grafica e funzionamento, vengono generate secondo gli stessi criteri usati dalla Motorizzazione in sede d'esame .

Alcune schermate del software:

Scheda Esame A-B Scheda Esame CQC Scheda Esame AM

Clicca per ingrandire

Funzioni principali:

1) Simulazione Esame: genera schede quiz tipo esame selezionando i quesiti come previsto dal Ministero dei Trasporti, con la stessa interfaccia grafica e funzionalita'.
2) Schede Esercitazione: genera schede quiz tipo esame e in caso di errore mostra la spiegazione.
3) Quiz per Argomento: genera schede quiz solo sugli argomenti trattati o in caso di lacune sugli stessi selezionando uno o piu' argomenti dall'elenco.
4) Quiz a Completamento Argomenti: genera quiz selezionando uno o piu' argomenti fino al completamento di tutti i quesiti.
5) Ripasso Errori: ripropone tutti gli errori commessi durante le esercitazioni fatte in aula a casa e su internet fino al suo miglioramento.
6) Quiz Difficili: ripropone tutti gli errori commessi piu' frequentemente dall'allievo fino al suo miglioramento
7) Schede Personalizzate: l'insegnante puo' creare delle schede personalizzate e assegnarle ad alcuni o a tutti gli allievi.
8) Visualizza Schede svolte: visualizza tutte le schede svolte in aula a casa e su internet con possibilita' di rivedere gli errori e la spiegazione
9) Statistiche Allievo: visualizza le statistiche relative alla preparazione dell'allievo con grafici, media errori/tempo per scheda, livello di comprensione/completamento argomenti.
10) Pieghevole Multimediale: visualizza tutta la segnaletica con gli incroci animati e interattivi.
11) Stampa schede Quiz multilingue (Tipo esame, per argomento, personalizzate)

AULA HOME WEB

SimpleQUIZ-AULA Edition e' la versione da installare sulle postazioni quiz in autoscuola (senza limiti di postazioni in rete).

Il software, sviluppato con strumenti di sviluppo di ultima generazione, vanta un alta velocita' di esecuzione anche con numerose postazioni in rete che lavorano contemporaneamente.

SimpleQUIZ-HOME Edition e' la versione stand-alone da installare sul pc di casa dell'allievo.

Il CD e' duplicabile ma protetto, infatti per il funzionamento necessita di un codice di attivazione univoco, sara' l'autoscuola ad attivare il software gratuitamente o a pagamento.

L'autoscuola in regola con il canone di abbonamento annuale potra' attivare i CD senza limiti di attivazioni.

SimpleQUIZ-WEB Edition e' l'innovativo software di esercitazione on-line per la preparazione all'esame della patente.

Gli allievi potranno esercitarsi ovunque si trovino, senza l'installazione di alcun software, da un qualsiasi dispositivo fisso o mobile connesso a internet (PC, NetBook, SmartPhone o Tablet) dal sito www.SimpleQuiz.it.

L'autoscuola potra' poi scaricare con un semplice click tutte le schede svolte dai suoi allievi inglobandole a quelle svolte in aula e aggiornando automaticamente le statistiche.

L'autoscuola in regola con il canone di abbonamento annuale potra' attivare gli allievi senza limiti di attivazioni.

Gli Allievi, durante l'esercitazione a quiz, anche da casa, possono visionare le lezioni, relative agli errori commessi, con immagini e animazioni presenti nel modulo Aula